“CENA IN BIANCO a PALAZZO LIGNANA di GATTINARA”

-  Rivalta Bormida (AL) -

Sabato 13 Luglio, ore 21:00 

 

La “Cena in Bianco” a Rivalta Bormida vuole rappresentare una suggestiva cena alla quale tutti sono invitati e tutti sono protagonisti. La partecipazione all’evento è libera e non ha alcun fine commerciale né di lucro.

 

Perché una “cena in bianco”?

L’iniziativa non vuole essere solo un momento di aggregazione, ma un invito a vivere diversamente un luogo d’arte e di storia da attori attivi e non solo spettatori. L’idea, già sperimentata in diverse città europee,  nasce dal desiderio di trascorrere una serata all’insegna della creatività, dell’unità e della convivialità nella suggestiva cornice di Palazzo Lignana di Gattinara. Una serata, dunque, da vivere da “protagonisti”, partecipando a una cena in cui ognuno porta le proprie vivande e le proprie stoviglie, allestendo il proprio tavolo secondo un preciso codice (est)etico, e dove tutti diventano “attori” dell’evento.

L’abbigliamento e l’allestimento saranno ovviamente bianchi ed eleganti!

 

Le regole

La cena si ispira al rispetto delle “5 grandi E”: Etica, Estetica, Eleganza, Ecologia, Educazione.

Esistono poche regole da seguire per partecipare all’evento:

- La partecipazione  è gratuita

- La registrazione  è obbligatoria

- Adoriamo i bimbi ma per motivi logistici l’evento è dedicato esclusivamente a persone adulte

- Non è consentito l’accesso ad animali (neppure bianchi) J

- E’ necessario avere cura e rispetto del luogo, pertanto non è consentito fumare all’interno di Palazzo Lignana di Gattinara

- Non sono consentiti piatti/bicchieri/stoviglie di carta o plastica e i piatti dovranno essere bianchi

- Fondamentale è anche il codice estetico che prevede un abbigliamento interamente bianco

- Ogni gruppo porterà, oltre alle stoviglie, la cena (bibite incluse),  la tovaglia e i tovaglioli entrambi di stoffa bianca, le candele e i fiori per il proprio tavolo.

- I tavoli e le sedie, saranno forniti da Palazzo Lignana di Gattinara

- Ogni gruppo provvederà allo smaltimento della propria spazzatura

 

Dove, quando e come registrarsi

- La Cena in Bianco, accompagnata da un sottofondo di musica classica, si svolgerà Sabato 13 Luglio alle ore 21:00 nel loggiato di Palazzo Lignana di Gattinara, via Baretti 20 a Rivalta Bormida.

- L’arrivo a Palazzo Lignana di Gattinara è previsto a partire dalle ore 19:30. L’allestimento dei tavoli si concluderà alle 20:30. La cena in Bianco avrà inizio alle ore 21:00.

- Per motivi di sicurezza nel perimetro di Palazzo Lignana sono consentite unicamente le operazioni di carico/scarico. I parcheggi sono disponibili nelle adiacenze

- Per partecipare alla Cena in Bianco, considerato il numero limitato di posti, è necessario registrarsi scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al numero 333 5710532. Le prenotazioni si raccolgono a partire da lunedì 10 giugno fino a domenica 7 luglio, fino a esaurimento posti.

 

 

“Siate creativi: vivendo in modo creativo ci si rende conto del fatto che ogni cosa che facciamo aumenta il senso di essere vivi, di essere noi stessi, insostituibili e unici.”

(Donald W.Winnicott )

 

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok